Tour Lofoten e Vesteralen, in cerca dell'aurora
- CODICE: TOGATNOR23
Durata: 8 giorni 7 notti
Partenze dal 10 ottobre 2023
Aeroporti di partenza: Milano, Malpensa
Un Viaggio alla scoperta della cultura e della storia della Norvegia con accompagnatore dall'Italia
Giorno 5: Andenes, Harstad
Giorno 6: Harstad, Evenes
Giorno 8: Oslo
Per ammirare le volte stellari e gli incredibili colori del cielo artico, pochi posti al mondo offrono più occasioni di osservare l'aurora boreale della Norvegia.
Da fine settembre a fine marzo in Norvegia del nord comincia a fare buio dalle prime ore pomeridiane fino alla tarda mattinata e in questo lasso di tempo l'aurora boreale appare più frequentemente nel cielo. Possiamo tranquillamente affermare che questa regione della Norvegia è uno dei luoghi migliori per vedere l'aurora boreale.
Sede di centinaia di migliaia di persone, la Norvegia settentrionale offre di tutto, dalle città con una vita notturna attiva e musei di ogni tipo, ai pittoreschi villaggi di pescatori, agli sconfinati e tranquilli spazi aperti assolutamente privi di inquinamento luminoso e acustico.
Una città che saprà stupirvi
Oslo, la capitale della Norvegia, è la città più grande e popolosa del paese. È una città affascinante sotto molti punti di vista, dall'architettura alla qualità della vita, per non parlare della natura circostante estremamente ricca e variegata.
Una capitale tutta da scoprire, da visitare dopo il viaggio alla scoperta della Norvegia. È una città nordica atutti gli effetti, con standard impeccabili, ottimi ristoranti, un'invidiabile vita notturna e numerose opportunità di shopping.
Moderna ma attenta alle tradizioni, Oslo vi saprà colpire sin dal primo momento.
GLI ORARI DEI VOLI RIPORTATI NEL PROGRAMMA SONO INDICATIVI E SOGGETTI A POSSIBILI VARIAZIONI. SI RICORDA INOLTRE CHE ANCHE IL CHILOMETRAGGIO GIORNALIERO È INDICATIVO E NON PUO' TENER CONTO DI FATTORI IN GRADO DI CAUSARE MAGGIORI PERCORRENZE (imprevisti, incidenti, deviazioni, traffico etc.etc.).