Islanda, Tour "Incanto Nordico" Tour con accompagnatore

null

11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

null

11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

null

11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

null

11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

null

11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

null

11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

null

11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

null

11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

  • Natura
  • Città
  • Benessere
  • Gruppi

Islanda, Tour "Incanto Nordico" - CODICE: TOGATIS23

Durata: 11 giorni 10 notti

Partenze dal 11 luglio 2023

Aeroporti di partenza: Milano, Malpensa

TUFFATEVI NELLA BELLEZZA NATURALE

 

L’Islanda è una terra giovane, ancora in formazione. Vulcani, ghiacciai, distese di lava, scogliere e cascate testimoniano una molteplicità di colori in un confronto unico con gli elementi: vento, luce, aria trasparente, spazi immensi. Le estati islandesi sono sorprendentemente tiepide, verdi e mitigate dalle lunghe notti bianche attorno al solstizio estivo, quando il sole fa un tuffo nel mare senza mai tramontare.

 

Nell’Islanda dell’Ovest e nei successivi Fiordi Occidentali si può leggere la storia geologica del paese, dalla creazione dell’Islanda 15—16 milioni di anni fa fino alla colonizzazione del 9° secolo. La roccia più antica del paese è a Kögur nei Fiordi, mentre la più recente si trova nelle regioni interne di Borgarfjörður. Questa lunga storia fa sì che in poche altre parti dell’isola si trovi una altrettanto grande varietà di paesaggi naturali.

 

Fiorenti cittadine, imponenti montagne, isole abitate e terre in via di formazione. Tutto ciò fa del nord dell’Islanda un mondo a parte. Nella parte occidentale della regione le forze tettoniche hanno compiuto la loro opera e dopo il ritiro della coltre glaciale i fiumi hanno plasmato il paesaggio con morbide linee che scorrono placide verso il mare, con le loro acque ricche di pesci. 

 

Nella regione dell’Est si trovano molti porti e attracchi naturali, nei quali alla fine del 19° secolo si formarono centri abitati di una certa importanza, ancora oggi molto attivi. Si tratta di villaggi di pescatori che affascinano il turista e lo immergono nel passato. I muesi della zona espongono memorie della Seconda Guerra Mondiale, dei pescatori francesi, arte popolare e artisti di ogni sorta. Alter collezioni si incentrano sulla natura, i bellissimi minerali della regione e la renna, che qui ha il suo habitat naturale.

 

Parlando della regione sud dell'Islanda, possiamo dire che in nessun altro luogo del pianeta si può ammirare così distintamente la faglia tettonica che separa le placche europea e nord-americana come nella penisola di Reykjanes e nel Thingvellir, dove gli scudi continentali si separano di 2 cm all’anno. E la frattura è continuamente riempita da magma e lava provenienti da numerose eruzioni vulcaniche.

REYKJAVÍK - ENERGIA PURA

Plasmata dall'energia del globo, ricca dell'energia di una capitale cosmopolita, circondata dalla pura e incontaminata energia della natura, Reykjavík è una città di forti contrasti. Graziose abitazioni rivestite di lamiera ondulata coesistono a fianco di futuristiche costruzioni in vetro; attrezzature ultramoderne si trovano a due passi dal terreno vulcanico primordiale; e le influenze internazionali si mescolano alle tradizioni popolari islandesi sì da creare una cultura unica, dove l'antichità si unisce alla modernità.

 

Reykjavík ha qualcosa da offrire a chiunque voglia soddisfare i propri interessi. Sia che cerchiate l'energia prorompente di una città di livello mondiale, o l'energia fragorosa delle fonti geotermali nel terreno sotto i vostri piedi, o la quieta e verde energia del paesaggio che circonda la città, Reykjavík vi riserva una visita memorabile.

 

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: TOGATIS23

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato