PAESAGGI DEL MAROCCO - VIAGGIO FOTOGRAFICO - CODICE OFFERTA: YP2MAR0709
Durata: 8 giorni 7 notti
Partenze: Partenza il 11 novembre 2023
SOLO LAND
1° giorno - Arrivo a Marrakech
2° giorno - Marrakech
3° giorno - Ouarzazate
4° giorno - Zagora
5° giorno - Sid ali, Merzouga
6° giorno - Erfud, Dades
7° giorno - Dades, Marrakech
8° giorno - rientro in Italia
Una settimana per scoprire le meraviglie del Marocco, le sue terre, i suoi colori, il suo popolo, attraverso un viaggio coinvolgente ed emozionante che comprende un Workshop Fotografico, da Marrakech al deserto del Sahara, seguendo un itinerario naturalistico mozzafiato, tra le montagne dell’Alto Atlante e le antiche kasbah della Valle del Draa.
Se siete amanti della fotografia questo è il viaggio adatto a voi! Sarete parte di un piccolo gruppo di solo 8 persone per vivere a contatto con la vera essenza del Marocco, fotografando giorno dopo giorno, i siti più interessanti e caratteristici, sempre accompagnati da un docente fotografo che metterà a vostra disposizione le sue conoscenze in ambito fotografico, scegliendo le migliori location.
Saranno sette intense giornate inebriati dalle luci, i colori e i profumi speziati di questa terra accogliente e sincera. Ore da trascorrere all’aria aperta tra spazi sconfinati e panorami che lasciano senza fiato! Dalla vivace e colorata Marrakech alle dune dorate del deserto dove il silenzio si fa assordante e vi regala scorci infiniti di pura bellezza.
Con spostamenti guidati a bordo di minivan andrete alla scoperta dei paesaggi più scenografici e selvaggi del Marocco incontrando le popolazioni locali tra gli animati suq tradizionali, fino al deserto assolato e le maestose vette dell’Alto Atlante.
Questo viaggio fotografico organizzato nei minimi dettagli garantisce il massimo comfort e sicurezza durante gli spostamenti, e sarà un’occasione speciale per chi ama la fotografia, gli spazi incontaminati, le luci e i colori del cielo al tramonto, in un susseguirsi di esperienze emozionali uniche e suggestive.
Le escursioni giornaliere toccano luoghi e villaggi caratteristici, tra kasbah e aride montagne, verdeggianti vallate di palmeti, il meraviglioso deserto di sabbia e le dune del Sahara.
Ogni giornata prevede delle sessioni fotografiche all’alba e al tramonto e, per chi fosse ancora alla ricerca di scatti particolari, anche una sessione di fotografica notturna per immortalare la Via Lattea e l’immensità del cielo terso e stellato che contraddistingue il Marocco.
Il programma è pensato per limitare al minimo gli spostamenti, garantendo così più tempo per soste nei migliori spot fotografici al momento giusto della giornata, sfruttando la luce ideale per ottenere scatti perfetti e di eccellente qualità.
Prima di affrontare il viaggio sarà fornito ai partecipanti un breve elenco informativo utile per potersi preparare in modo adeguato e portare con sé un abbigliamento idoneo e la propria attrezzatura fotografica. Il docente fotografo che accompagna il gruppo sarà sempre disponibile per assistere durante le sessioni e fornire i migliori consigli tecnici per realizzare un reportage da sogno di uno tra i paesi più belli del Nord Africa.
La quota comprende:
Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
Eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
Volo aereo di linea A/R con protezione della coincidenza sugli scali. Partenza da Milano Malpensa o altro aeroporto a scelta (possibile sovrapprezzo)
Tutti i trasporti in minivan o pulmino per tutta la durata del viaggio, carburante incluso
Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera
Hotspot wifi con connessione internet sempre disponibile per tutti i partecipanti durante gli spostamenti in auto e le soste, per tutta la durata del viaggio
Assistenza individuale e continua dei docenti del Workshop Fotografico per tutta la durata del Viaggio, 24 ore su 24
La quota non comprende:
Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza
Pasti (pranzi e cene)
Bevande extra durante i pasti.
Escursione in fuoristrada sulle dune dell’Erg Chebbi per fotografare il tramonto da una posizione privilegiata.
Eventuali mance (non previste) a guide locali, soggetti scelti dal gruppo per fotografie di ritratto, facchini in hotel, ecc..
Assicurazione annullamento Viaggio
Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
Quanto altro non menzionato alla voce “la Quota comprende”
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma