ROVOS RAIL – PRIDE OF AFRICA - CODICE OFFERTA: YP2ZAG231
Durata: 7 giorni 6 notti
Partenze: Partenze dal 01 ottobre 2022 al 30 settembre 2023
Itinerario da CAPE TOWN a VICTORIA FALLS
PARTENZE A DATE LIBERE SU RICHIESTA
1° GIORNO – Ritrovo alla Rovos Rail Lounge della Stazione Ferroviaria di Cape Town
2° GIORNO – Kimberley
3° GIORNO – Pretoria
4° GIORNO – In treno verso nord in direzione Zimbabwe
5° GIORNO – ln treno nella regione dei baobab verso Mpopoma
6° GIORNO – Viaggio tra Gwaai e Dete
7° GIORNO – Victoria Falls, fine servizi
Un’esperienza di viaggio unica ed esclusiva. Conoscere le meraviglie del contenete africano viaggiando a bordo di un confortevole treno, ammirando paesaggi naturalistici sconfinati e scorci mozzafiato, con soste ed escursioni guidate.
L’itinerario prevede il pernottamento e alcuni pasti a bordo treno dove comfort e cura dei dettagli sono sempre garantiti. Il caratteristico “Pride of Africa” della compagnia Rovos Rail, è un treno elegante con arredi e richiami vecchio stile per soddisfare gli amanti del lusso e del buon gusto. I servizi di bordo sono sempre impeccabili e pensati per soddisfare i viaggiatori più esigenti, e sarà piacevolissimo viaggiare alla scoperta del territorio africano senza mai rinunciare a qualità e accoglienza.
Il treno si compone di alcune carrozze in stile anni ’20 e ’30 che sono state egregiamente restaurate e abbellite, tra cui una carrozza-salone, una carrozza-osservatorio con balcone, una carrozza “club lounge” per fumatori, e un ristorante con grandi vetrate da cui guardare il panorama mentre si gustano le pietanze stellate proposte dagli chef.
Viaggiare a bordo di questo particolare treno sarà rilassante, comodo e romantico. Il percorso si snoda lunga la linea ferroviaria che attraversa alcune zone naturalistiche incontaminate e meravigliose.
L’itinerario che vi proponiamo parte da Cape Town, la capitale del Sudafrica, una città portuale sulla costa sud-occidentale del continente, dove è previsto il ritrovo dei viaggiatori.
La prima tappa è Kimberley, una città di grande rilevanza storica, conosciuta per il suo passato minerario e l’estrazione di diamanti. La principale attrazione è il Big Hole, un immenso buco scavato a mano grande quasi come otto campi da calcio! La città è famosa per i suoi straordinari gioielli prodotti a mano e l’occasione della sosta è perfetta per acquistare un regalo o un sovvenir tipico del luogo.
Si prosegue per Pretoria, sulle rive del fiume Apies, dove è previsto un pernottamento nell’esclusivo ed elegante hotel Sheraton, prima di ripartire alla volta dello Zimbabwe. Il treno viaggia attraverso la caratteristica regione dei baobab in uno scenario naturalistico mozzafiato fino a raggiungere Mpopoma e il suo fiume.
Il viaggio continua tra Gwaai e Dete seguendo uno dei più lunghi tratti ferroviari rettilinei esistenti al mondo, per poi sostare per un breve safari all’Hwange Park, una meravigliosa riserva protetta dello Zimbabwe, al confine con il Botswana, dove ammirare diverse specie animali in libertà. Nel parco sono presenti e conservati diversi ecosistemi e la particolarità del territorio sono i sedimenti sabbiosi nei quali sono state create pozze d’acqua che garantiscono un sostegno alla sopravvivenza degli animali.
Infine le Victoria Falls, ultima tappa del tour, prima di rientrare in Italia. Le cascate Vittoria, lungo il fiume Zambesi, regalano un paesaggio suggestivo, luci e arcobaleni che risplendono in un contesto naturalistico incantevole. La forza delle acque e i potenti getti d’acqua creano uno spettacolo naturale a dir poco emozionante!
Se sei alla ricerca di un viaggio esclusivo, se sei un romantico sognatore e un amante della natura e del lusso, il Pride Of Africa ti aspetta per una settimana ricca di emozioni e scoperte nella meravigliosa Africa!
La quota comprende
viaggio in treno nella sistemazione prescelta
pasti e bevande (inclusi alcolici) a bordo treno
escursioni guidate con guida parlante inglese
acqua in bottiglia e una selezione di vini durante i pasti nei lodge
il pasto a Jungle Junction e Victoria Falls Hotel
per il Golf sono inclusi green fees, carts, Halfway House, bevande
La quota non comprende
volo dall’Italia e tasse aeroportuali
notti/estensioni pre/post tour
bevande durante pasti/escursioni
champagne internazionale/francese
mance, facchinaggi ed extra di carattere personale
quota individuale di gestione pratica
assicurazione annullamento-medico-bagaglio
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.
Supplemento cabina singola: 50% (per tutte le tipologie di cabina) Alle quote vanno aggiunti eventuali pernottamenti pre/post tour e/o servizi aggiuntivi (escursioni, trasferimenti, noleggi auto, …)
Oneri aggiuntivi:
– quota individuale di gestione pratica: € 95
– assicurazione annullamento-medico-bagaglio: non inclusa, da calcolarsi in base al viaggio prescelto, sarà comunicata alla prenotazione
IMPORTANTE: i prezzi riportati nelle tabelle sono sempre soggetti a riconferma alla prenotazione in quanto variabili in base al riempimento del treno nelle singole date ed ai cambi valutari