La Tunisia riapre ai turisti! YOUTH POINT, VIAGGIATORI PER NATURA

  • La Tunisia riapre ai turisti!

La Tunisia, candidata a essere una delle regine della stagione estiva 2022 anche grazie all’apertura del governo Draghi ai viaggi all’estero degli italiani, rilancia la sua attività turistica con l’allentamento delle restrizioni.

 

L’Ente nazionale del turismo tunisino – in seguito del miglioramento degli indicatori relativi al Covid-19 – ha varato infatti le nuove condizioni d'ingresso valide già dallo scorso 26 febbraio. Non sono più richiesti innanzitutto i test per tutte le persone vaccinate (con più di 18 anni), ma è comunque indispensabile presentare all’arrivo un certificato comprovante il completamento del ciclo vaccinale contro il Covid-19 o un passaporto di vaccinazione rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza.

 

I minori di 18 anni non sono tenuti a presentare né l’esito di un test negativo né un certificato comprovante il completamento del ciclo di vaccinazione e nemmeno un passaporto vaccinale rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza.

 

Per i turisti di età superiore ai 18 anni che non sono vaccinati o che non hanno completato il loro ciclo vaccinale sarà indispensabile presentare un risultato negativo di un test Rt-Pcr di almeno 48 ore o un test antigenico di almeno 24 ore al check in e sottoporsi ad auto-isolamento di 5 giorni.