ALASKA ESSENZIALE IN AUTO - CODICE ITINERARIO: YP3USS403
DENALI NATIONAL PARK
Denali National Park and Preserve, è il principale parco nazionale dell'Alaska, situato a nord di Anchorage, nel cuore della catena montuosa Alaska Range. Qui maestoso, si erge il monte McKinley, che con i suoi 6194 metri è la più alta cima dell'America settentrionale.
Il nome originale del monte era Denali, che significa "il più grande", gli fu cambiato in onore del presidente degli Stati Uniti William McKinley, tuttavia dal 2015 Barack Obama ha deciso di restituire al McKinley, il nome originario. Il parco si estende per 24.500 km ² dividendosi in tre zone, Denali Wilderness, dove è vietata la caccia ma si può campeggiare, Denali National Park che comprende alcuni territori dove vivono popolazioni indigene che possono praticare le loro attività di sussistenza e il Denali National Preserve in cui è possibile praticare caccia e la pesca.
Il parco ospita oltre 160 specie di uccelli e 39 specie di mammiferi, come orsi grizzly, orsi neri, lupi, mandrie di caribù ed alci. Ed oltre 650 specie di piante che producono fiori, oltre a muschi, licheni, funghi e alghe.