TOUR NAMIBIA SPECIALE - CODICE ITINERARIO: YP3NAS325
Durata: 14 giorni 12 notti
ITINERARIO:
1° Giorno – Italia - Windhoek
2° Giorno – Windhoek
3° - 4° Giorno – Sesriem - Sossusvlei
5° Giorno – Swakopmund
6° Giorno – Spitzkoppe
7° Giorno – Twyfelfontein (Damaraland)
8° Giorno – Epupa Falls
9° Giorno – Opuwo
10° - 11° Giorno – Etosha National Park
12° Giorno – Etosha National Park (zona est del parco)
13° Giorno – Windhoek
14° Giorno – Italia
Un itinerario che vi porterà alla scoperta dei più belli e grandi parchi naturali del mondo, a partire dall’Etosha National Park dove è previsto un fotosafari e ammirare i Big 5: ovvero leoni, elefanti, rinoceronti, ghepardi e leopardi oltre che altri grandi mammiferi come le zebre e gli gnu blu. (N.B. per le foto agli animali è importante togliere il suono dell’otturatore dello scatto ed è importante spegnere il cellulare in quanto i suoni potrebbero infastidire gli animali).
Il tour comprende anche il grande deserto del Namib dove prima raggiungeremo Walvis Bay, luogo dove vivono migliaia di fenicotteri rosa poi raggiungeremo la bellissima cittadina di Swakopmund dove avrete la mattinata libera per esplorare la città.
Rimarrete affascinati dalle bellissime cascate di Epupa, una serie di grandi cascate al confine tra l’Angola e il Namibia e create dal fiume Cunene. Qui vivono molte specie endemiche di pesci ed è zona nomade di molte tribù.
Visiteremo l’arida ma bellissima catena montuosa del Darmaland, zona ricca di contrasti. Qui raggiungeremo Twyfelfontein, dove non solo visiteremo la vicina foresta pietrificata ma faremo una piccola escursione per poter ammirare le antiche pitture rupestri dei Boscimani. Un’altra catena montuosa che merita una visita sono le montagne di Spitzkoppe dove ci accamperemo sotto le stelle del cielo australe dove si creerà un’atmosfera indimenticabile.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.