ARMENIA: TRA ARTE E NATURA - CODICE ITINERARIO: YP3AMC41
Durata: 8 giorni 7 notti
1° giorno / Italia – Yerevan
2° giorno / Yerevan – Echmiadzin – Zvartnots – Yerevan (circa 40 km) Yerevan: visita della città più rilassata del Caucaso.
3° giorno / Yerevan – Khor Virap – Areni – Noravank – Goris (circa 250 km) Il monastero di Khor Virap, con la cornice inconfondibile del maestoso Monte Ararat e la regione di Vayots Zor.
4° giorno / Goris – Tatev – Jermuk (circa 150 km) Verso Tatev, l’inaccessibile monastero e le incisioni rupestri del Monte Muradsar.
5° giorno / Jermuk – Selim – Noraduz – Sevan – Dilijan (circa 220 km) Percorrendo un ramo della Via della Seta, fino al singolare cimitero disseminato di croci di pietra “katchkar” di Noraduz e terminare nella caratteristica Dilijian.
6° giorno / Dilijan – Haghartsin - Fioletovo – Harichavank – Gyumri (circa 180 km) L’incantevole cittadina montana di Dilijian, il vicino monastero di Haghartsin, il villaggio dei “mokolani” e l’imponente complesso monastico di Harichavank.
7° giorno / Gyumri - Marmashen – cattedrale di Talin – fortezza di Amberd – Yerevan (circa 195 km) Il complesso monastico di Marmashen a Gyumri e la fortezza di Amberd ai piedi del Monte Aragats.
8° giorno / Yerevan – Garni – Ghegard – Yerevan (il tempio dedicato al sole) L’imponente Tempio dedicato a Elio (Tempio di Garni) e l’incastonato monastero di Ghegard
9° giorno / Arrivo in Italia
LE QUOTE COMPRENDONO:
Voli di linea in classe economica, accoglienza e trasferimenti privati aeroporto/hotel e viceversa, tutti i pernottamenti in hotel, pensione completa durante il viaggio, acqua minerale durante i trasferimenti, trasporti con minibus, guida locale di lingua italiana, accompagnatore dall'Italia per minimo 8 partecipanti, assicurazione come da programma, guida o dossier culturale sul paese.
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
Le bevande, le tasse aeroportuali in loco, le mance, le spese personali e tutto quanto non espressamente indicato da programma e in "Le quote comprendono".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione