Irlanda - I Nostri Consigli

Spiaggia irlandese

Spiaggia irlandese

Castello di Belfast

Castello di Belfast

Il monastero di Clonmacnoise

Il monastero di Clonmacnoise

Castello di Dunseverick

Castello di Dunseverick

Costa irlandese

Costa irlandese

Irlanda - I Nostri Consigli

DA LEGGERE: “Dubliners” (Gente di Dublino) scritto da James Joyce e pubblicato nel 1914, è un capolavoro della letteratura europea moderna Si consiglia di leggere un libro di fiabe e leggende irlandesi per comprendere la magia della narrazione gaelica.

 

DA ASCOLTARE: La musica celtica, ovviamente! La tradizione musicale irlandese affonda le sue radici in un passato lontano fatto di leggende e di miti. Artisti del calibro di Enya hanno attinto molto dalle influenze dei suoni melodiosi dell’arpa celtica e della fisarmonica molto in voga un tempo. Naturalmente ricordiamo tutti che il gruppo degli U2, e il suo leader Bono Vox, sono Irlandesi.

 

DA VEDERE: La lista delle cose da vedere è davvero lunga! Le magnifiche Cliff of Mohers, la penisola di Beara, i verdi prati del Connemara, la cittadina di Galway, le contee di Sligo, e ovviamente la fantastica Dublino. L'Irlanda è un paese che va visitato in lungo e in largo senza tralasciare nulla. La meraviglia delle città e della natura può davvero lasciare a bocca aperta!

 

DA MANGIARE: In Irlanda si mangia molto pesce, soprattutto crostacei, e tagli di carne come agnello e manzo. Materia prima di molte pietanze sono le patate. Da non perdere i piatti tipici come l'Irish Stew o l'Irish Potato Soup. Accompagnati, ovviamente, dall'ottima birra Guinness locale!

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato