Il CTS di Brescia è affiliato al CTS Nazionale come Gruppo Autonomo di Base, condividendone le finalità e lo statuto (link al pdf dello statuto) e svolgendo l’attività di tesseramento a tutti quanti lo richiedano oltre che la fornitura di servizi turistici ai  soci grazie alla collaborazione con l’Agenzia Youth Point I Viaggi dei Giovani Srl.
Dall’intuizione di un gruppo di studenti universitari che negli anni ’70 hanno dato vita al grande fenomeno del turismo studentesco oggi CTS è divenuta un’associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ente con finalità assistenziali dal Ministero dell’Interno e Associazione di Protezione Ambientale dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Da oltre 35 anni ha instaurato un dialogo diretto con i giovani occupandosi del viaggio come strumento per diffondere la conoscenza, la protezione, la salvaguardia e tutela degli ambienti naturali e del patrimonio storico, artistico e culturale nonché per migliorare l’utilizzo del tempo libero degli studenti e dei giovani.

CTS non è solo soluzioni di viaggio vantaggiose ma anche di leisure. Ogni giorno la tessera CTS si arricchisce di convenzioni con i centri culturali del nostro Paese, per consentire ai soci di usufruire di sconti ed agevolazioni per lo shopping, eventi, sport e benessere, parchi divertimento, museiteatricinemaFAIscuole.  

Insieme alla tessera CTS importante è la ISIC Card: Carta Internazionale dello Studente. Fin dal suo lancio nel 1968 la ISIC Card ha aiutato milioni di studenti a trarre il meglio dalla loro esperienza di viaggio. Patrocinata dall’UNESCO è l’unico documento che attesta lo status di studente. In Italia la ISIC è distribuita solo da CTS. I soci hanno diritto a riduzioni e agevolazioni su numerosi servizi in Italia e all'estero, con sconti in luoghi di cultura, su trasporti ferroviari e alberghi, trasporti locali, parchi di divertimento, librerie, informatica, ed esercizi commerciali di ogni genere. La ISIC è riconosciuta in 116 nazioni. 
Ad oggi CTS conta oltre 320.000 soci, prevalentemente nella fascia 18-35 anni, appartenenti a tutte le categorie sociali senza distinzione di sesso, di razza e di religione.

Download statuto CTS

la ver@nda CTS TRAVELZONE

Uno spazio per i giovani presso la sede CTS di Brescia

Presso la sede CTS di via Tommaseo a Brescia è attivo lo spazio la ver@nda CTS TRAVELZONE, un luogo dedicato ai giovani associati dove incontrarsi, scambiare e condividere esperienze di viaggio, leggere, giocare, studiare insieme. Presso la ver@nda è presente un animatore del nostro staff, e potrai trovare materiale turistico, giochi, un servizio di book crossing e di noleggio biciclette.

la ver@nda organizza una serie di eventi per giovani di diverso tipo, dalle biciclettate ad aperitivi sulle città europee, a pic nic, workshops e serate musicali. Scarica il calendario di Settembre e Ottobre!

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi iscriviti alla Newsletter o seguici su Facebook!