Dal 2001 YOUTH POINT, con il marchio BRESCIATOUR INCOMING propone ai turisti italiani e stranieri esperienze di viaggio e soggiorno sul territorio di Brescia e provincia, ed in generale nel nord Italia attraverso iniziative, progetti, visite e tour esperienziali, tour in bicicletta ed esperienze enogastronomiche e culturali. Attualmente L’agenzia YOUTH POINT è partner tecnica di diversi enti, pubblici e privati che si occupano di valorizzazione del territorio, segnaliamo i più importanti:
- COOPERATIVA MISTRAL DI BRESCIA, con la quale abbiamo una partnership tecnica sui progetti di mobilità europea, la programmazione di corsi di formazione sul turismo, e il progetto “Prossima Fermata 900”, basato sulla valorizzazione del patrimonio immateriale di Brescia. Sono stati ideati dieci percorsi tematici in città sul tema del 900 ed è stato realizzato un catalogo di proposte per individuali, gruppi e istituti scolastici sia in città che in provincia.
- STRADA DEL VINO COLLI DEI LONGOBARDI Sempre nell’ottica di un’attenta valorizzazione delle “eccellenze” locali, Youth Point da alcuni anni è tra gli associati della Strada del Vino Colli dei Longobardi, oltre che occuparsi della segreteria dell’associazione, un’associazione di aziende che si sviluppa su un ampio territorio nei dintorni di Brescia tra colline, vigneti e gli antichi sapori di tradizioni secolari.
- COMUNE DI BRESCIA, partnership tecnica per la realizzazione di eventi e progetti legati alla valorizzazione del patrimonio turistico della città. La più recente collaborazione riguarda la gestione tecnico-logistica del Festival della Pace, giunto alla quarta edizione.
- COMUNITA’ MONTANE DI VALLECAMONICA E VALLE TROMPA, negli ultimi anni YOUTH POINT ha collaborato fattivamente con le Comunità Montane dando il proprio contributo alla promozione e alla valorizzazione del territorio attraverso la creazione di pacchetti e proposte turistiche e alla gestione di servizio di informazione e prenotazione museale.
- GUIDA ARTISTICA. Una collaborazione preziosa che ci ha consentito di lavorare insieme su diversi interessanti progetti legati alla nostra città e non solo. Con le guide esperte e preparate di questa associazione abbiamo creato il progetto BRESCIA IN BICI, visite guidate su due ruote per approfondire aspetti artistici e architettonici poco conosciuti della città, e i percorsi storico-culturali del progetto PROSSIMA FERMATA 900.

Sul nostro sito www.bresciatour.it le proposte per scoprire un territorio dalla bellezza sorprendente!